LA SCIENZA NEL COACHING

PPC 13

 

 

 

 

 

La Psicologia Positiva e la sua naturale interfaccia: il Positive Psycology Coaching!

La ricerca nel campo della psicologia positiva ha posto le basi filosofiche del programma di Coaching con cui mi sono formato. Il Coaching offre un equilibrio alla psicologia tradizionale, andando al di là della malattia e del disordine per concentrarsi invece su ciò che è utile ad accrescere la felicità. Chris Peterson, un pioniere nel campo della Psicologia Positiva scrisse la bontà umana e l’eccellenza esistono e sono altrettanto autentici, tanto quanto lo sono la malattia, il disordine e il disagio.”

 

Potenzialità 1

 

 

 

 

 

 

Superare le Negatività!

Nella vita ci troviamo inevitabilmente di fronte a innumerevoli ostacoli e problemi. Io non insegno ad evitarli; insegno come superarli nel modo migliore!

Aumentando la capacità di resilienza, di problem-solving, e d’intelligenza emotiva,avrete gli strumenti per superare meglio gli alti e bassi della vita.

 

Aumentare le Positività!

Vivere bene la propria vita va ben oltre il superamento delle negatività! Per raggiungere un vero benessere, è necessario aumentare la positività. Ecco dove entra in gioco la vitalità del coaching. Come? Incrementando le risorse personali: un realistico ottimismo, la speranza nel futuro, migliorando le connessioni sociali, aumentando la fiducia in se stessi, e insegnando le competenze utili a definire gli obiettivi necessari al vivere.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E ‘tempo di prevenzione!

Alla fine del 1950, 50 milioni di persone contrassero il vaiolo. La tragedia è che il vaccino esisteva già da 150 anni! Oggi la Terra è in un’altra situazione disastrosa. Moltissimi adolescenti e molti adulti sono stressati e ansiosi. 1 su 5 passa un episodio più o meno di grave depressione. Esiste già il vaccino? Che cosa succede se invece di reagire ai problemi lavorassimo per prevenirli

CONTATTAMI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.