DIMAGRIRE – RIMETTERMI IN FORMA

VOGLIO RIMETTERMI IN FORMA

Rimettersi in forma, e rimanerci è l’obiettivo più intelligente per vivere bene a lungo. A prescindere dall’età godrai di una maggiore autostima e le persone ti vedranno come un esempio di vitalità e ottimismo.

Le persone che mantengono una buona forma fisica durante l’arco della vita si ammalano meno e mostrano mediamente 10 anni in meno di chi molla la spugna aviandosi alla sedentarietà. La differenza si inizia a notare più marcatamente superati i 40 anni. Quando ci alleniamo con regolarità il nostro sistema immunitario si rafforza e abbiamo meno dolori fisici col passar del tempo.

Tra le buone abitudini da prendere c’è quella di controllare il proprio peso settimanalmente, cercando di mangiare sano. Queste due abitudini ci aiutano a rimanere agganciati alla nostra motivazione e ad adottare contromisure nel caso in cui avessimo la tendenza ad esagerare un po con le calorie. Sappiamo che il nostro umore viene influenzato da come ci vediamo allo specchio, ed essendo in forma i nostri vestiti non cambiano taglia e questo ci fa star bene.

Molte persone sanno creare abitudini sane che danno luogo ad un ciclo virtuoso. Hanno un aspetto sano e ispirano anche altre persone a rimettersi in forma. Sono socialmente ammirate e ovviamente anche un pò invidiate.

Ecco alcuni benefici che otterrai da questo obiettivo:

  • Perdita di peso e ricomposizione corporea
  • Riduzione del rischio di malattie cardiovascolari di tipo metabolico
  • Maggiore resistenza alle patologie connesse all’invecchiamento (ossa più robuste, cuore più forte, processi artrosici rallentati)
  • Un’autostima sana perché mantenersi in forma è un obiettivo tosto in cui ci vuole impegno.
  • Minor uso di farmaci.

Se vuoi tornare in forma velocemente puoi valutare l’ipotesi di assumermi per un periodo necessario a riaccendere la tua motivazione e ripartire nel migliore dei modi. Sarà un piacere affiancarti e assistere al raggiungimento del tuo obiettivo.