DIMAGRIRE – RIMETTERMI IN FORMA

 

VOGLIO RIMETTERMI IN FORMA

Rimetterti in forma è un obiettivo sano e cruciale se vuoi vivere bene a lungo. A prescindere dall’età che hai adesso, le ricadute positive di cui può godere una persona che decide di rimettersi sono davvero tante. Tra queste positività ci sono anche l’aumento della stima di sé e dell’auto efficacia. Queste sensazioni positive nascono dalla consapevolezza d’essersi impegnati nel fare la cosa giusta.

Le persone che perseguono l’obiettivo di mantenersi in forma durante l’arco della vita si ammalano meno e sembrano mediamente più giovani di chi molla la spugna e si avvia alla sedentarietà. Questo aspetto più giovane si nota maggiormente a partire dai i 40 anni. Anche il sistema immunitario si rafforza e giova del fatto che ci prendiamo buona cura di noi.

Tra le buone abitudini che ci aiutano a stare in salute c’è senz’altro quella di controllare il peso settimanalmente e di mangiare con maggior consapevolezza. Farlo ci consente di rimanere attenti e di adottare le contromisure nel caso in cui avessimo la tendenza ad esagerare un po con le calorie.

Anche l’umore è influenzato dal modo in cui ci vediamo e ci sentiamo. Le persone in forma sono maggiormente felici anche perché hanno meno dolori e acciacchi e anche col passar del tempo. I vestiti che indossano non cambiano di taglia nel tempo.

Queste persone sviluppano autodisciplina e creano una sequenza di abitudini sane che danno luogo ad un ciclo virtuoso. Hanno un aspetto sano e spesso ispirano anche altre persone a rimettersi in forma. Sono socialmente ammirate, e invidiate da chi non riesce a determinarsi in questo obiettivo.

Ecco alcuni benefici che otterrai nel tempo se questo è il tuo obiettivo:

  • Perdita di peso e ricomposizione corporea
  • Riduzione del rischio di malattie cardiovascolari di tipo metabolico
  • Maggiore resistenza alle patologie connesse all’invecchiamento (ossa più robuste, cuore più forte, processi artrosici rallentati)
  • Un’autostima sana perché mantenersi in forma è un obiettivo tosto in cui ci vuole impegno.
  • Minor uso di farmaci.

Se vuoi tornare in forma velocemente puoi valutare l’ipotesi di assumermi come tuo personal coach per un primo periodo: il tempo necessario a riaccendere la tua motivazione e ripartire nel migliore dei modi. Sarà un piacere affiancarti e assistere al raggiungimento del tuo obiettivo.