COACHING

IL MIGLIOR MODO DI PREDIRE IL FUTURO E’ CREARLO

LIFE COACHING

SE NON CAMBI IL MODO DI VEDERE LE COSE - LA TUA VITA RIMARRA' IDENTICA A QUELLA DI OGGI. E' UNA BUONA NOTIZIA?

Non so se la vita che fai oggi ti soddisfi ma nel caso contrario posso aiutarti a cambiarla e migliorare molti aspetti che adesso ti sembrano macigni inamovibili. Sempre che tu sia allenabile

Per costruirti una vita migliore devi innanzitutto fare chiarezza su ciò che vuoi ottenere da essa, nei vari ambiti. Assumermi ti consentirà quindi in primis di fare chiarezza. Sarà un’esperienza stimolante volta a comprendere come funzionano le cose nella realtà. Il coaching è un metodo utile anche per generare nuove idee al’interno del lavoro che fai adesso o nel trovare il lavoro che fa per te e che forse cerchi da tempo. Stimolando più idee e creatività otterrai un pensiero flessibile che esce dagli schemi consueti.

Come individui, tutti i nostri obiettivi personali sono connessi e condizionati anche da altre persone. Sia che si tratti di relazioni di lavoro, di relazioni in famiglia, di relazioni di coppia, o d’amicizia. 

Attraverso gli spunti che otterrai potrai capire come gestire meglio i condizionamenti esistenti e creare nuove relazioni più autentiche e significative, e ovviamente potrai anche decidere di migliorare quelle esistenti. Soprattutto comprenderai quali relazioni sono davvero importanti per te. 

Apprenderai anche nuove modalità per comunicare con più chiarezza ed efficacia. Saprai gestire meglio le tue emozioni e i tuoi stati d’animo. Diventerai una versione migliore di te stesso. Le persone che conosci e gli amici si accorgeranno dei tuoi cambiamenti positivi e ti sarà più semplice ottenere la loro attenzione perché aggiungerai più valore alle tue interazioni e conversazioni. 

Assieme lavoreremo alla scoperta delle tue potenzialità, mentre contemporaneamente imparerai a riconoscere e tenere a bada i tuoi punti deboli.

Col passar del tempo avrai più soddisfazione nel vivere quotidiano. Sentirai meno l’ansia e la preoccupazione e riprenderai in mano la tua vita stringendola forte, guidandola verso ciò che è importante per te.

Il coaching è un processo pro-attivo. Non attende passivamente che il futuro si compia da solo in conseguenza dei cambiamenti nelle circostanze. Agisce e crea valore pro-attivamente.

Per migliorarci la vita abbiamo 3 scelte. Possiamo attendere che il nostro destino si compia da solo e la vita cambi in modo inaspettato (approccio passivo) Possiamo provarci da soli (approccio attivo). Oppure possiamo assumere un coach e costruire il futuro! (approccio attivo con supporto e maggiore probabilità di successo).

Costruirti il futuro che desideri non sarà una passeggiata, anzi, ti richiederà tempo, determinazione e impegno. Ma se davvero vuoi costruire qualcosa di valore un coach ti sarà di grande aiuto. Per cambiare e migliorare la tua vita dovrai agire con chiarezza e determinazione, e disporre di un piano realizzabile. Credi in te!

Il mio modello poggia sulla ricerca scientifica svolta dalla Psicologia Positiva. La Psicologia Positiva è una scienza. Essa studia il funzionamento ottimale degli individui, dei gruppi, e delle organizzazioni.

 

A cosa serve il Coaching?

Per fare chiarezza su obiettivi personali, relazionali, e professionali.

Per sviluppare capacità decisionali.

Per trovare  la giusta motivazione e decidere cosa fare, come iniziare, e quando.

Per incrementare la consapevolezza delle proprie risorse e potenzialità.

Per sviluppare nuove competenze.

Per migliorare l’ auto-efficacia ed acquisire sicurezza.

Per  comunicare efficacemente.

Per migliorare i rapporti con gli altri.

Per migliorare la relazione amorosa.

Per superare dipendenze affettive.

Per  ampliare il tuo giro d’affari.

Per trovare equilibrio tra vita privata e professionale.

Per trovare il coraggio di cambiare.

Scopri come funziona

Se vuoi farti un idea guarda il video sul funzionamento del metodo.

 arrows_four_down

Se sei interessato al coaching puoi cliccare qui sotto e prenotare adesso una sessione gratuita. Toccherai con mano i tuoi primi risultati! Nel caso il coaching non sia il servizio che cerchi, ci saluteremo cordialmente.